CONTRATTO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE PER MICROSOFT MSN TOOLBAR
IMPORTANTE: LEGGERE CON ATTENZIONE
Il presente Contratto di Licenza Microsoft con l'Utente Finale (il "Contratto") è un contratto intercorrente tra l'utente (una persona fisica o giuridica) e Microsoft Corporation per il software Microsoft relativo a questo Contratto, inclusa l'eventuale documentazione elettronica ("MSN Toolbar") ed é costituito dalle condizioni di seguito illustrate ("Condizioni"). INSTALLANDO, DUPLICANDO O ALTRIMENTI UTILIZZANDO MSN TOOLBAR, L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DALLE PRESENTI CONDIZIONI. QUALORA L'UTENTE NON ACCETTI TALI CONDIZIONI, NON SARÀ AUTORIZZATO A INSTALLARE, DUPLICARE O ALTRIMENTI UTILIZZARE MSN TOOLBAR.
Licenza MSN Toolbar è protetta dalle leggi e dai trattati internazionali in materia di copyright e di proprietà intellettuale, oltre che da altre leggi e trattati in materia di proprietà intellettuale. MSN Toolbar viene concessa in licenza all'utente, non viene venduta, esclusivamente per suo utilizzo personale e non commerciale.
L'utente non potrà vendere MSN Toolbar e le informazioni, i servizi o il software ad essa associati o da essa derivati e non potrà modificare, duplicare, concedere in licenza o creare lavori derivati da MSN Toolbar. Inoltre, l'utente non potrà utilizzare MSN Toolbar in alcun modo che possa danneggiare, disattivare, sovraccaricare o pregiudicare i servizi di ricerca di MSN di Microsoft (ad esempio, l'utente non potrà usare MSN Toolbar in modo automatizzato), né potrà ricorrere a MSN Toolbar in modo da interferire con l'utilizzo e il godimento di tali servizi da parte di eventuali altri soggetti.
Qualora l'utente abbia eventuali commenti su MSN Toolbar o idee su come migliorarla, potrà informare Microsoft facendo clic sul menu relativo all'invio di commenti e suggerimenti sulla sua MSN Toolbar. In tal modo, l'utente concederà a Microsoft e a terzi l'autorizzazione ad utilizzare e incorporare gratuitamente in MSN Toolbar (o nel software di terzi) le idee o i commenti segnalati.
Proprietà intellettuale Con "Diritti di Proprietà Intellettuale" si intendono i diritti esistenti, nel tempo, in base alle leggi in materia di brevetti, copyright, segreti industriali, marchi, concorrenza sleale e qualsivoglia altro diritto di proprietà intellettuale, e in base a istanze, rinnovi, estensioni e modifiche, ora o in seguito vincolanti ed efficaci a livello mondiale. L'utente riconosce che Microsoft o terzi hanno la titolarità, i diritti e gli interessi relativi a MSN Toolbar, a sue parti o al software fornito tramite MSN Toolbar o con essa, inclusi, in via esemplificativa, tutti i diritti di proprietà intellettuale. L'utente si impegna a non modificare, adattare, tradurre o creare lavori derivati da, decompilare, decodificare o altrimenti tentare di derivare il codice sorgente da MSN Toolbar, fatta eccezione per i casi in cui le suddette attività siano espressamente consentite dalla legge applicabile. L'utente accetta, altresì, di non rimuovere, oscurare o alterare le comunicazioni di copyright, marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale di Microsoft o di terzi allegati in MSN Toolbar, o in essa contenuti, oppure a cui si accede unitamente a, o tramite, essa. Microsoft si riserva tutti i diritti non espressamente concessi. La titolarità e i Diritti di Proprietà Intellettuale relativi a contenuto cui l'utente può accedere mediante l'utilizzo di MSN Toolbar, sono di proprietà dei rispettivi titolari e possono essere tutelati dalle leggi e dai trattati in materia di copyright o altra proprietà intellettuale. Il presente Contratto non concede all'utente alcun diritto ad utilizzare tale contenuto.
Esclusione di garanzie
Microsoft e gli eventuali terzi che mettono a disposizione il loro software unitamente a MSN Toolbar o tramite essa, non riconoscono alcun tipo di responsabilità per eventuali danni risultanti dall'utilizzo di MSN Toolbar e/o da eventuali prodotti software di terzi a cui si accede unitamente a MSN Toolbar o tramite essa.
MSN TOOLBAR E GLI EVENTUALI PRODOTTI SOFTWARE DI TERZI RESI DISPONIBILI UNITAMENTE A MSN TOOLBAR O TRAMITE ESSA, VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO", SENZA ALCUNA GARANZIA. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, MICROSOFT E I SUOI FORNITORI NON RICONOSCONO ALCUN'ALTRA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, TRA LE ALTRE, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ PER UN FINE PARTICOLARE DI TITOLARITÀ E DI NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI, RELATIVAMENTE A MSN TOOLBAR E ALLA FORNITURA O ALLA MANCATA FORNITURA DEI SERVIZI DI SUPPORTO AL PRODOTTO. MICROSOFT E I SUOI FORNITORI NON RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA RELATIVAMENTE ALLA SICUREZZA, ALL'AFFIDABILITÀ, ALLA TEMPESTIVITÀ E ALLE PRESTAZIONI DI MSN TOOLBAR E DEL SOFTWARE DEI FORNITORI.
L'UTENTE DICHIARA DI AVER COMPRESO E ACCETTA CHE IL DOWNLOAD E/O L'UTILIZZO DI MSN TOOLBAR E DI TUTTI I PRODOTTI SOFTWARE RESI DISPONIBILI DA TERZI UNITAMENTE A MSN TOOLBAR O TRAMITE ESSA È A PROPRIA DISCREZIONE E RISCHIO E CHE L'UTENTE SARÀ IL SOLO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI AL SUO COMPUTER O DI PERDITA DI DATI CHE RISULTI DAL DOWNLOAD O DALL'UTILIZZO DI MSN TOOLBAR E DEL SOFTWARE DI TERZI. POICHÉ ALCUNI STATI O GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L'ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE, LE ESCLUSIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE. L'UTENTE POTRÀ BENEFICIARE DI ALTRI DIRITTI CHE VARIANO DA PAESE A PAESE.
Limitazione di responsabilità NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, MICROSOFT O EVENTUALI TERZI CHE RENDONO IL PROPRIO SOFTWARE DISPONIBILE UNITAMENTE A MSN TOOLBAR, O TRAMITE ESSA, NON SARANNO IN ALCUN CASO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI SPECIALI, ACCIDENTALI, INDIRETTI, DIRETTI, MORALI O CONSEQUENZIALI DI QUALSIASI TIPO (INCLUSI, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, DANNI PER PERDITA O MANCATO GUADAGNO, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ, PERDITA DI INFORMAZIONI O ALTRE PERDITE ECONOMICHE) DERIVANTI DALL'UTILIZZO O DALL'INCAPACITÀ DI UTILIZZARE MSN TOOLBAR O DALLA FORNITURA O DALLA MANCATA FORNITURA DI SERVIZI DI SUPPORTO, SIANO ESSI RISULTANTI DA VIOLAZIONE DELLA GARANZIA O DEL CONTRATTO, DA COLPA (INCLUSA LA NEGLIGENZA) O BASATI SU ALTRO PRINCIPIO GIURIDICO, ANCHE NEL CASO IN CUI MICROSOFT SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, LA PREDETTA LIMITAZIONE SARÀ APPLICABILE NONOSTANTE TALE RIMEDIO LIMITATO NON RAGGIUNGA IL SUO SCOPO ESSENZIALE. POICHÉ ALCUNI STATI O GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI ACCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, LE LIMITAZIONI O LE ESCLUSIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE.
Servizio di Ricerca di MSN MSN Toolbar è progettata per essere utilizzata unitamente ai servizi di ricerca di MSN. Di conseguenza, l'utilizzo di MSN Toolbar è disciplinato anche dal Contratto di Servizi, dalle condizioni di utilizzo e dall'informativa sulla privacy di MSN.
Varie Qualora il Software sia stato acquistato negli Stati Uniti, il presente Contratto sarà disciplinato dalla legge dello Stato di Washington, USA.
Qualora l'utente abbia acquistato il Software nel territorio dell'Unione Europea, in Islanda, in Norvegia o in Svizzera, potranno trovare applicazione le leggi locali. Qualora il Software sia stato acquistato in qualsivoglia altro paese, potrà trovare applicazione la normativa locale.
Le presenti Condizioni costituiscono l'intero accordo tra le parti relativamente alla materia trattata nel presente documento e sostituiscono qualsiasi intesa o accordo, precedente o contemporaneo, orale o scritto, su tale materia. La rinuncia a far valere qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni, sarà valida solo se confermata per iscritto e firmata da un rappresentante autorizzato di Microsoft. |